Area riservata

 
 
 















LINK UTILI


ANCE
Comune di Verona
Provincia di Verona
Regione del Veneto
Camera di Commercio di Verona
Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture

CCNL Edilizia Industria – Prestazione a favore delle imprese che assumo giovani a tempo indeterminato o trasformano i contratti a tempo determinato – Accordo nazionale 10 settembre 2020

Ricordiamo che l’accordo nazionale 10 settembre 2020 ha reso operativa la prestazione a favore delle imprese che assumo giovani a tempo indeterminato o trasformano i contratti a tempo determinato finanziata dal “Fondo Incentivo all’Occupazione”.
L’incentivo è richiesto tramite specifica domanda alla Cassa Edile e sarà riconosciuto per l’assunzione a partire dal 1° gennaio 2020 di lavoratori che, al momento dell’assunzione o della trasformazione del contratto, non abbiano compiuto 30  anni (29 anni e 364 giorni).
E’ previsto un incentivo dell’importo di 600 euro “una tantum” riconosciuto sotto forma di compensazione sui contributi dovuti alla Cassa Edile.
E’ previsto inoltre un “Voucher formativo” di ulteriori 150 euro “una tantum” da spendere da parte dell’impresa, presso le Scuole Edili del sistema, entro 180 giorni dall’assunzione del lavoratore.
 


    << Torna alla pagine precedente