Area riservata

 
 
 















LINK UTILI


ANCE
Comune di Verona
Provincia di Verona
Regione del Veneto
Camera di Commercio di Verona
Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture

Inps – D.L. 22 marzo 2021, n. 41 “Decreto Sostegni” – Prime indicazioni sulla gestione delle domande di integrazione salariale

Si segnala che l’Inps, con il messaggio n. 1297/21, ha fornito prime indicazioni sulla gestione delle domande dei trattamenti di integrazione salariale con causale “Covid-19” disciplinati dal Decreto Sostegni (art. 8 del DL n. 41/21), in attesa della pubblicazione di apposite circolari che illustreranno la disciplina di dettaglio e le relative istruzioni operative.

Per quanto riguarda i trattamenti di Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria è prevista una durata massima di 13 settimane fruibili nel periodo compreso tra il 1° aprile e il 30 giugno 2021.

Non è previsto alcun contributo addizionale a carico dei datori di lavoro che ricorrono all’integrazione salariale e la nuova causale della domanda è “COVID-19 – DL 41/21”.

Per espressa disposizione di legge, i trattamenti di CIGO trovano applicazione per i lavoratori che risultino alle dipendenze dei datori di lavoro richiedenti al 23 marzo 2021, data di entrata in vigore del Decreto medesimo.



    << Torna alla pagine precedente