Area riservata

 
 
 

Ediliza Veronese




LINK UTILI


ANCE
Comune di Verona
Provincia di Verona
Regione del Veneto
Camera di Commercio di Verona
Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture

 APPALTI PUBBLICI – TAVOLO ANCE MINISTERO INFRASTRUTTURE E TRASPORTI

Il 20 luglio scorso Ance ha partecipato oggi a Roma al primo incontro per il tavolo di lavoro promosso dal Ministro delle Infrastrutture e i Trasporti, Graziano Delrio, volto ad affrontare la fase transitoria del nuovo Codice degli appalti, analizzare l’andamento delle opere pubbliche e discutere le prospettive di crescita del settore con particolare attenzione alle politiche urbane.

“Si è trattato di un incontro molto positivo e anzi ringraziamo il Ministro di aver voluto convocare questo importante tavolo di lavoro, a meno di una settimana dall’annuncio di questa iniziativa, subito dopo la nostra Assemblea”, ha sottolineato il Presidente Ance, Claudio De Albertis.

L’Ance ha voluto ribadire al Ministro “piena condivisione con i principi del Codice in materia di trasparenza e di lotta all’illegalità”, pur non mancando di sottolineare alcune “criticità in sede applicativa che stanno rallentando fortemente il mercato”.

Attenzione è stata poi posta ai temi di rilancio delle politiche urbane e in particolare ci si è soffermati sul piano per il recupero delle periferie che rappresenta per l’Ance una delle priorità d’azione per restituire competitività alle città e al settore.

Per dare continuità al lavoro, il Ministero ha dato la disponibilità per prossimi incontri tecnici a breve.


    << Torna alla pagine precedente