Area riservata

 
 
 

Ediliza Veronese




LINK UTILI


ANCE
Comune di Verona
Provincia di Verona
Regione del Veneto
Camera di Commercio di Verona
Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture

Lavori all'estero - Focus Africa Sub Sahariana: Opportunità in Etiopia


 Verona fiere, in collaborazione con ICE Italian Trade Agency-Addis Abeba, Unido, Sace, Confindustria Verona, in occasione di Marmomacc, organizza per il 28 settembre pomeriggio, presso Verona Fiere Sala Respighi, una tavola rotonda sull’Etiopia , con il preciso scopo di far conoscere le opportunità di questo paese. Vi giro in allegato il programma preliminare.

L’Etiopia è un partner nascente in Africa sub-sahariana per via di concreti interessi economici: la crescita del Pil continua e stabile (oltre il 10% in media dal 2004), l'apertura agli investimenti internazionali, il basso costo del lavoro, un mercato che conta quasi 90 milioni di persone giovani, la disponibilità di fonti energetiche nazionali (in particolare idroelettriche), e la presenza di una comunità italiana limitata ma ben inserita, sono alcuni dei punti salienti del Paese.

L’interscambio commerciale con l’Italia ha raggiunto i 365 milioni di euro nel 2015 (di cui 307 milioni di export italiano). L’obiettivo dell’incontro è quello di capire quali possibilità si aprono per le imprese italiane nel continente africano dato il cambiamento di scenario, e in particolare quali opportunità l’Etiopia offre alle nostre aziende. In allegato il programma dell'evento.

Per partecipare all'evento è necessario registrarsi cliccando qui.

 



<< Torna alla pagine precedente