Area riservata

 
 
 

Ediliza Veronese




LINK UTILI


ANCE
Comune di Verona
Provincia di Verona
Regione del Veneto
Camera di Commercio di Verona
Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture

 SLIDE - Seminario La compilazione del DGUE

Tra le novità introdotte dal Nuovo Codice degli Appalti Pubblici vi è anche la compilazione obbligatoria del DGUE, il Documento di Gara Unico Europeo che, come riportato dal sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, “mira a semplificare e ridurre gli oneri amministrativi attraverso l’adozione di un unico modello auto-dichiarativo per la partecipazione alle procedure ad evidenza pubblica”, e che riguarda sia le offerte di appalti che le  richieste di partecipazione alle relative gare.
 
Il documento mostra risvolti di estrema importanza per la regolare partecipazione delle imprese alle gare di appalto, ma, come è emerso, presenta varie lacune normative, generando interpretazioni differenti e conseguenti incertezze nella compilazione.
 
Per rispondere quindi alle numerose richieste di precisazioni ricevute, ANCE Verona ha organizzato, nella propria sede di via Santa Teresa 12, un incontro gratuito di approfondimento e chiarimento che si terrà martedì 29 novembre alle ore 15.30.
 
In allegato le slide del seminario e il DGUE in formato editabile (Microsoft Word) pubblicato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in allegato alla Circolare n. 3 18/7/16


<< Torna alla pagine precedente