Area riservata

 
 
 







LINK UTILI


ANCE
Comune di Verona
Provincia di Verona
Regione del Veneto
Camera di Commercio di Verona
Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture

Appalti Pubblici: Anac in aggiornamento le linee guida

Con l’entrata in vigore del Dlgs 56/2017 Correttivo al Codice degli Appalti l’ANAC ha rimesso in consultazione quelle linee guida per le quali si è resa necessaria una revisione alla luce delle modifiche contrattuali. Tra le Linee Guida in fase di aggiornamento vi sono quelle sull’albo dei commissari di gara e sui gravi illeciti professionali. In pratica per l’albo dei commissari di gara L’Autorità, approfittando dello slittamento di sei mesi per l’avvio del nuovo sistema, determinato dalla necessità di recepire le modifiche introdotte dal d-lgs. 19 aprile 2017, n. 56 e di adeguamento dei sistemi informatici, ha ritenuto opportuno condurre una nuova consultazione limitata all’Elenco delle sottosezioni. Tra le novità, su cui sono chiamati a esprimersi gli operatori (compilando e inviando all’Anac un apposito modulo entro il 28 giugno) figurano anche l’obbligo per la stazione appaltante di comunicare all’Anac entro tre giorni «l’avvenuta pubblicazione della commissione di gara» e la possibilità di non prevedere alcuna copertura assicurativa per i commissari di gara interni alle Pa.


    << Torna alla pagine precedente